YOGA BIMBI


La pratica dello Yoga per bambini è molto divertente…il cuore dell’attività è il gioco attraverso il quale si promuove un sano sviluppo fisico ed emotivo del bambino. Attraverso la pratica dello yoga il bambino ha, infatti, la possibilità sviluppare una maggiore conoscenza di sè e del suo corpo e di entrare in contatto con la natura e i ritmi normali della vita.

Le posizioni Yoga, asana, contribuiscono a mantenere le ossa sane e forti e i muscoli morbidi e flessibili, migliorando così anche le prestazioni sportive. Inoltre le posizioni di equilibrio migliorano l’attenzione e la concentrazione e risvegliano la creatività.

Tutto questo può essere sperimentato senza fretta e spirito competitivo perchè lo scopo dello Yoga non è eseguire perfettamente una posizione ma alimentare nel bambino forza interiore e accettazione di sè. Durante gli incontri, molto interattivi, oltre a giochi di riscaldamento, si conosceranno le varie posizioni asana, si presterà attenzione alla respirazione e mediante la meditazione si lavorerà sull’autostima.

Al termine di ogni incontro si chiederà ai bambini di disegnare ciò che più li ha colpiti, una particolare posizione o un sentimento che hanno provato.

CHI?

Bambini 5-10 anni

QUANDO?

Venerdì 17-18

QUANTO?

100 € per un ciclo da 8 incontri

Data / Ora
14/10/2022 alle 17:00 - 18:00

Dove
Casa ZOE - Palestrina

Categorie