Ludoteca

Centro ZOE_7 Centro ZOE_4 

La Ludoteca di Casa Zoe è un servizio educativo-ricreativo-culturale aperto a quanti intendano fare esperienza di gioco ed ha lo scopo di favorire la socializzazione, educare all’autonomia ed alla libertà di scelta, valorizzando le capacità espressive, creative d’ogni bambino.
In particolare le finalità di Casa Zoe sono:

  • creare un luogo che promuova e valorizzi la cultura dell’infanzia
  • restituire spazi di gioco alle famiglie, rispondendo a un bisogno sociale di aggregazione e di divertimento di bambini e genitori
  • costruire uno spazio di dialogo e confronto con e tra i genitori, sostenendoli nel loro ruolo e nella funzione educativa.
  • sensibilizzare ed educare alla creatività, alla convivenza tra le culture, allo sviluppo sostenibile e alla difesa dell’ambiente
  •  collaborare con i servizi, le scuole, le associazioni per rendere la struttura luogo di condivisione, collaborazione e crescita delle realtà presenti sul territorio.

Centro ZOE_127   IMG_20140209_122528  Centro ZOE_33  Centro ZOE_12  imgCasa Zoe

I destinatari del servizio sono le famiglie con minori fino ai 14 anni.
Nelle ore di ludoteca aperta i bambini devono essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto responsabile per la durata dell’intera permanenza e devono essere muniti di calzini antiscivolo o ciabattine.

La ludoteca è aperta dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 16.30 alle 19.00.

Il lunedì e il venerdì pomeriggio, a partire da novembre,  sarà attiva la SUPERLUDO, laboratori di creatività pensati per bambini dai 4 anni in sù. I laboratori sono gratuiti per i tesserati alla ludoteca.