MUSICA IN FASCE


Ci incontriamo una volta a settimana: una musicista canta per bambini e genitori che dedicano un tempo di ascolto e conoscenza del loro piccolo in gruppo.

Il Corso di Musicainfasce® si basa sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon che in quanto musicista si è chiesto: “ma come impariamo la musica noi? E’ un linguaggio a sè? O no?”. Per rispondere a queste domande E. Gordon ha fatto la cosa giusta: si è messo ad osservare i bambini. Così ha scoperto che la musica ha una sua peculiarità, ma si impara come tutte le altre competenze umane: insieme a chi ci ama, nel rispecchiamento, nella continuità e grazie all’ascolto e quindi anche nel silenzio.

Una esperienza per offrire ai piccoli la possibilità di arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo e ai grandi l’occasione di imparare brani e attività da riproporre a casa.

I primi tre anni di vita del bambino sono i più importanti per lo sviluppo della sua attitudine musicale e costituiscono una finestra di apprendimento irripetibile per l’acquisizione del linguaggio musicale.

CHI?
Bambini dai 0 ai 36 mesi accompagnati da un adulto

QUANDO?

Martedì ore 16.45 – 17.45
Giovedì ore 10.00-11.00

COSTI:
100€ – 10 incontri

Data / Ora
04/10/2022 alle Tutto il giorno

Dove
Casa ZOE - Stanza dei giochi

Categorie