logo nuovo storie

Storie cucite a mano

Moncalieri è una delle tre città coinvolte, con Lecce e Roma, dal progetto Storie cucite a mano, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Si tratta di un progetto di prevenzione del disagio e di promozione del benessere per bambini e bambine tra i 5 e i 14 anni e per le loro famiglie. La Cooperativa Educazione Progetto in collaborazione con la Città di Moncalieri, l’I.C. Santa Maria, servizi, associazioni e cooperative del territorio sperimentano interventi innovativi: laboratori, workshop, spettacoli teatrali e molto altro.

Le attività prenderanno il via venerdì 17 maggio alle 19:30 nel Centro Polifunzionale P.G. Ferrero (via Santa Maria 27 bis) con “Che la storia abbia inizio!”, una pizza-aperitivo e, a seguire, lo spettacolo teatrale Madame Soufflè a cura dell’associazione Teatrulla

“Questa primavera porta a Moncalieri Storie Cucite a Mano, un progetto che investirà sulla nostra comunità, per conoscersi tra famiglie, volare con la fantasia, creare relazioni e crescere insieme.”afferma il Sindaco Paolo Montagna.

Tante le opportunità per le famiglie: un cartellone di spettacoli teatrali, workshop per genitori, eventi e feste di quartiere, aiuto compiti e laboratori per i bambini delle scuole primarie.

Scarica il volantino con le attività in programma!

, , ,