I Progetti di Casa Zoe

Casa Zoe: diritti in gioco

scoiattoloE’ un progetto finanziato dalla Fondazione CRT che intende andare incontro ai bisogni espressi dalle famiglie con bambini con cui quotidianamente Casa Zoe viene in contatto. Per raggiungere e potenziare l’incontro con i bambini dell’età scolare si dedicano due azioni del progetto:

la “Superludo” che offre, il lunedì e il venerdì, due pomeriggi di laboratori gratuiti per i bambini dai 4 anni;

l’azione +Scuola grazie alla quale sono stati erogati laboratori sui diritti dei bambini all’interno delle scuole primarie del territorio a partire dall’evento di piazza “Moncalieri città dei piccoli…città dei diritti!” organizzato per la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che si festeggia ogni anno il 20 novembre.

Il progetto ha inoltre offerto un percorso pre e post partum, il sabato mattina, che ha coinvolto molte mamme che ad oggi continuano a incontrarsi per condividere gioie e dolori di questo fondamentale momento della vita.

Per saperne di più contattaci!

Casa Zoe: famiglie bene comune

logo

È un progetto promosso da Fondazione S. Paolo, Fondazione Cariplo e Fondazione con il Sud dedicato alle famiglie
con bambini nella fascia 0-6 che prevede azioni di coinvolgimento in un’ottica rigenerativa.

Il coinvolgimento attivo dei genitori, la sperimentazione di un cofinanziamento comunitario e l’accompagnamento delle famiglie in difficoltà consentono di sperimentare una dimensione nuova, solidale, e capace di prevenire.

 Scarica il pieghevole

Scopri le opportunità gratuite per le famiglie! 

Quando nasce un bambino nasce un giardino 2.0

fiori e apeÈ un progetto realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo attraverso il bando “Altrotempo 0-6”, presentato dalla Città di Moncalieri e ideato da un tavolo di lavoro che ha coinvolto differenti realtà del territorio che lavorano con e per i bambini e le loro famiglie. E’ un progetto itinerante che andrà ad abbracciare diverse zone della Città di Moncalieri per fare incontrare le famiglie, offrire momenti di condivisione e scoprire insieme il nostro territorio. Al centro del progetto alcuni giardini cittadini (Giardino Incantato nel Centro Storico, il Giardino di Via Vico in Borgo San Pietro, il Giardino di Via Tagliaferro e il Parco Lancia a Testona), in cui giocare nella natura e conoscere nuove famiglie.

Scopri le opportunità gratuite per le famiglie!

 

, , , ,