Template Piccolo formato

GIOCO TUTTI I GIORNI- Aprile 2016

Dal 1 aprile parte il progetto “GIOCO TUTTI I GIORNI – Aprile 2016” promosso dall’assessorato alla Cultura e alle Politiche di genere della Città di Moncalieri.

Il progetto intende moltiplicare opportunità, spazi e tempi dedicati a tutte le famiglie.

Attraverso appuntamenti gratuiti dedicati alla coppia genitore-bambino s’intende promuovere il gioco e la relazione come elementi fondamentali per sostenere in famiglia una cultura di genere orientata all’equità e al riconoscimento dell’altro, basata sul rispetto e l’ascolto reciproci.
Gli appuntamenti si svolgeranno in biblioteca e a Casa Zoe.

La Biblioteca Civica “A. Arduino” oltre al consueto e conosciuto Martedì dei Ragazzi che da anni avvicina i bambini al magico mondo dei libri, ospiterà il mercoledì dalle 17.00 alle 18.00 “Libere letture per liberi lettori”, letture animate sulla diversità e molteplicità di scelte che nella quotidianità si affrontano, il giovedì dalle 16.00 alle 17.00 “Danza in fasce” laboratorio di danza creativa per mamme con bambini 0-6 mesi.

Casa Zoe ospiterà il primo appuntamento,”La notte dei piccoli”, un servizio di custodia per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni per la serata (dalle 19.00 alle 22.00) di venerdì 1 aprile che garantirà giochi, letture e cena per tutti i prenotati e fino a esaurimento posti. Inoltre a Casa Zoe tutti i lunedì e i venerdì di aprile dalle 17.00 alle 18.30 si potrà partecipare agli appuntamenti della “Superludo”, laboratori creativi ed espressivi per bambini e bambine dai 4 anni che prenderanno spunto da fiabe e racconti fantastici; mentre tutti i sabati dalle 10.00 alle 12.00 sarà attivo “Il cuoco pasticcione”, laboratorio di cucina genitore-bambino/a per sperimentarsi nella preparazione di piatti e riflettere sull’alimentazione con un’esperta nutrizionista.

Gli appuntamenti sono gratuiti ma per la buona riuscita dell’iniziativa è necessario prenotarsi mandando una mail a info@casa-zoe.it o chiamando lo 011 641729.

Scarica il volantino dell’iniziativa!