counselling

TI ASCOLTO


Attraverso la figura del Counselor Professionista si risponde all’esigenza di un singolo, una coppia, una famiglia di far fronte a un evento, a difficoltà, a ciò che in quel momento rappresenta un problema, attingendo al proprio bagaglio di risorse interne ed esterne, attraverso un intervento professionale che si basa su abilità di comunicazione e di relazione. La consulenza presso lo Sportello d’Ascolto non è un intervento di carattere psicologico,è breve e al termine il cliente non avrà modificato il suo modo d’essere, ma avrà ampliato le sue capacità di fronteggiare i problemi o compiere delle scelte.
I COUNSELOR PROFESSIONISTI che operano all’interno del servizio si sono formati presso l’Alfred Adler Istitute di Torino e sono riconosciuti dal CNCP.

COSTO: 50 minuti di colloquio 25 euro

Data / Ora
16/11/2017 alle 17:00 - 19:00

Dove
Casa ZOE - Stanza della Lettura

Categorie


Questa attività è organizzata da Coop. Soc. KER Educazione Counseling

La Cooperativa Sociale KER Educazione Counselling a.r.l Onlus è stata fondata il 2 luglio 2012 con l’obiettivo di mettere a frutto il bagaglio di esperienze, competenze e la professionalità che negli anni sono state acquisite, in ambiti di lavoro differenti, dai suoi soci fondatori. E’ stata costituita con la finalità di creare un’organizzazione capace di promuovere attività di formazione continua, counselling, orientamento scolastico e professionale, sperimentazione di metodologie ed interventi educativi e formativi, rivolti in particolar modo alla prima infanzia e all’adolescenza. I servizi offerti dalla KER Educazione Counselling sono articolati sulle seguenti aree produttive: formazione, educazione, orientamento, counselling e animazione. L’équipe di lavoro è formata dalle dottoresse Ilaria Comba, Monica Milocchi e Marianna Ciappa. Le Educatrici, laureatesi in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Torino, si sono specializzate in Counselling Professionale presso l’Alfred Adler Institute di Torino.
Email: ker_ec@libero.it
Telefono: 3391296912
Sito web: http://kerec.altervista.org/