terra delle mamme

TERRA DELLE MAMME


Gli incontri prevedono l’alternanza di professioniste con la possibilità di  sperimentare diverse attività dedicate al rapporto mamma-bimbo.

- Danza in fasce: il primo anno di vita è cruciale nello sviluppo psicomotorio del bambino. In questo periodo il neonato sviluppa schemi di movimento, di percezione ed organizzazione delle informazioni che
gli consentiranno di stabilire una
relazione con se stesso, con gli altri e con il mondo circostante.
Il laboratorio permetterà al bambino di:  godere del contatto fisico con la mamma, in un contesto protetto da interferenze e necessità quotidiane;  percepire il proprio corpo in relazione a quello della mamma e in relazione allo spazio;  ascoltare la musica riconoscendone i ritmi e i silenzi;  implementare le capacità percettive, le funzioni cognitive e il benessere emozionale.

- Incontri pratici riflessologia plantare per mamme e bebè: la Riflessologia Plantare è una tecnica che aiuta a rimanere in buona salute. Questa meravigliosa e semplice tecnica e sia diagnostica e terapeutica sia un metodo preventivo per rimanere in Buona Salute. Mette ,infatti l’organismo nelle condizioni di poter creare un riequilibrio psicofisico, stimolando la produzione di enzimi ed anticorpi e produce reazioni che aiutano a ristabilire uno stato di salute ottimale. Questa tecnica manuale è risultata davvero molto efficace sui bambini, che sono ancora puri e connessi meglio degli adulti alle sensazioni del proprio corpo . E’ un metodo preventivo completamente naturale con una serie innumerevole di benefici che aiuta a potenziare il sistema immunitario. Il contatto fisico è importantissimo per i bambini che ancora comunicano con il senso del tatto e attraverso di esso scoprono se stessi ed il mondo che li circonda. Può diventare un grande mezzo di comunicazione mamma-figlio. BENEFICI: crea uno stato di benessere generale, stimola le difese immunitarie, migliora la digestione, ottimo calmante ed attenua il dolore, utile in caso di pianto per disturbi gastrici o intestinali, crea fiducia in se stessi,  rinforza la relazione genitore/figlio.

- Sapere di mamma:

Giovedì pomeriggio, incontri alternati (maggiori informazioni in segreteria) / mamme con bimbi e famiglie

A cura di Ass. Nemetona

Data / Ora
16/11/2017 alle 16:00 - 17:00

Dove
Casa ZOE

Categorie