STUDIO LA GRAFIA!


Attraverso la propria scrittura si può conoscere sé stessi, capire quelle che sono le dinamiche interiori, fare chiarezza per ritrovare nuove energie nel cammino di consapevolezza della propria vita.

Studio che può essere utilizzato in diversi ambiti, non solo in campo personale, ma anche nell’età evolutiva, così come nella coppia o ancora come strumento di orientamento scolastico e/o lavorativo.

In particolare nel campo dell’età evolutiva si rivela utile per capire le criticità, le inibizioni, i meccanismi di difesa utilizzati. Non si tratta di capire il comportamento del bambino, del resto certamente ben conosciuto dai genitori e dagli insegnanti, ma le tensioni emotive che lo spingono ad agire in un certo modo avendo come obiettivo il riportare ad una situazione di equilibrio e benessere anche attraverso l’utilizzo di nuove strategie educative.

 Su appuntamento

Data / Ora
22/10/2020 alle 0:00

Dove
Casa ZOE

Categorie


Questa attività è organizzata da Chiara Giordana

Chiara Giordana è Pedagogista, Consulente Grafoanalista e Insegnante. Ha lavorato per più di 10 anni nella Scuola dell'Infanzia. Attualmente lavora attraverso la grafoanalisi e i disegni con i bambini sia in fase preventiva sia quando sussiste già il problema, con gli adolescenti e gli adulti. Inoltre proponenelle scuole e nelle Associazioni laboratori sulle emozioni, sulla costruzione di un gruppo classe, sulla prevenzione di alcuni disturbi come la disgrafia o la disortografia. Conduce conferenze per far conoscere lo strumento della grafoanalisi. Ha preso il titolo di “Persone Efficaci, Metodo di Thomas Gordon sulle relazioni interpersonali e comunicazione” presso ACP, Approccio Centrato sulla Persona.
Email: chiara.giordana74@gmail.com
Telefono: 3298218622