fissore

FILASTROCCHE IN DANZA


Le filastrocche sono il primo strumento utilizzato in ogni parte del mondo per insegnare ai bambini il senso del ritmo nelle parole e nella musica.

Negli incontri di FILASTROCCHE IN DANZA si ballano le filastrocche di tutto il mondo, per imparare a memorizzare sequenze di movimenti, per sviluppare il senso del ritmo, la consapevolezza dello spazio, l’equilibrio e per implementare e sviluppare al meglio le potenzialità del movimento.

Il giovedì mattina, cicli di 8 incontri  – per bambini 2-3 anni.

Lezione di prova GIOVEDI’ 4 OTTOBRE ore 11.00

Data / Ora
11/04/2019 alle 11:00 - 12:00

Dove
Casa ZOE - Palestrina

Categorie


Questa attività è organizzata da Giovanna Fissore

Giovanna Fissore si è formata come ballerina classica alla scuola della coreografa Viktoria Dubinina a Reggio Emilia e ha proseguito gli studi in tecnica contemporanea e pilates. Ha conseguito il diploma di tecniche di espressione creativa presso la fondazione Feyles di Torino. La sua esperienza e sensibilità di mamma l’ha portata ad approfondire la formazione in danza relazionale mamma-bambini, con coreografi internazionali quali Céline Dubois e Luca Silestrini. Ha studiato il metodo FloorMoves della dott.sa Beverly Stokes e la teoria labaniana della danza educativa. Oggi tiene laboratori di danza creativa nelle scuole materne, elementari e medie e lavora in centri dedicati alla maternità e all’accoglienza. Considera la danza un linguaggio universale in grado di migliorare le relazioni tra le persone e il benessere psicofisico di mamme e bambini.
Email: giovanna.fissore@gmail.com
Telefono: 3484503313