orimaghi

COLORIAMO LE EMOZIONI


Rabbia, paura, tristezza e felicità!

In questo laboratorio esploreremo le quattro emozioni che sono alla base dello sviluppo del bambino.

Le fiabe saranno il filo conduttore di ogni incontro, perché la fiaba è la migliore via d’accesso al mondo fantastico in cui il bambino è immerso e gli offre un utile supporto ad affrontare e risolvere paure e angosce.

Durante il laboratorio, impareremo a esplorare, esprimere e comunicare le nostre emozioni e a riconoscere le diverse modalità di espressione delle emozioni proprie e altrui.

Accompagnati da uno psicologo, i bambini utilizzeranno le fiabe, le tecniche di yoga, il gioco e  la sperimentazione dei materiali artistici (quali colori, terre, carte, materiali di riciclo,..) per mettere in gioco le emozioni e per favorire la socializzazione e nuove modalità di gestione delle proprie emozioni.

A cura dell’Ass. Si Può Fare – Gruppo Orimaghi

Il lunedì pomeriggio – 2 gruppi divisi per età

Data / Ora
27/11/2017 alle 17:30 - 19:00

Dove
Casa ZOE - Stanza delle feste

Categorie


Questa attività è organizzata da Gruppo Orimaghi - Ass. Si può fare

Il Gruppo Orimaghi, all'interno dell'associazione di promozione sociale SI PUO'FARE- Onlus-, si occupa di promuovere percorsi di benessere psicologico nell'infanzia. L'incontro tra i nostri diversi percorsi di formazione, che spaziano dalla psicologia all'arte, ha dato vita a dei laboratori che privilegiano strumenti quali la fiaba, lo yoga, , gli origami e i materiali artistici.
Email: orimaghi.sipuofare@gmail.com
Telefono: 338 3153879