Casa Zoe… cos’è?

Cos’è Casa Zoe?

Casa Zoe è un laboratorio di comunità a misura di tutti, luogo di incrocio, incontro e scambio, dove tutti i bambini e  le famiglie possono entrare senza chiedere il permesso!

Zoe, la Casa Divertente dal 2013 sviluppa importanti opportunità di crescita per l’età evolutiva e per le famiglie, uno spazio innovativo che integra le attività di nidi, materne e scuole primarie e che ha scelto di mettere al centro del proprio agire il gioco e la creazione di relazioni tra e con le famiglie del territorio, attivando intorno ad essa la collaborazione tra soggetti diversi.

 

IMG-8292 (1)

 

Zoe è una casa per tutti, dove ci si incontra, si gioca e si impara. Basta sottoscrivere la tessera che dà diritto a tutta la famiglia di partecipare.

Casa Zoe è una ludoteca, ovvero un luogo in cui i bambini dagli 0 ai 10 anni possono, accompagnati da un adulto, giocare e creare relazioni.

Casa Zoe è un luogo in cui frequentare corsi divertenti: laboratori di creatività, corsi di musica, teatro, lingue, danza, psicomotricità e chi più ne ha più ne metta!

Casa Zoe è uno spazio dedicato ad incontri sull’essere genitori dove ogni papà e ogni mamma posso incontrare altri genitori, parlare, confrontarsi. Casa Zoe è uno spazio in cui fare festa.

 

L’ iscrizione ed il tesseramento

L’iscrizione a Casa Zoe è obbligatoria per frequentare i Ludolab e i corsi.

E’ possibile effettuare l’iscrizione in segreteria durante gli orari di apertura della stessa.L’iscrizione è effettuata da un genitore (o da chi ne fa le veci) munito di documento di riconoscimento.

Per entrare a Casa Zoe è richiesto un TESSERAMENTO ANNUALE e familiare di 35 €, a scopo assicurativo, valido per tutto il nucleo familiare da settembre 2021 a luglio 2022.

I ludolab sono gratuiti per tutti i tesserati grazie al sostegno dei progetti “Ip Ip Urrà”, fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, Con I Bambini; “Casa Zoe:urca urca tirulero”, Fondazione CRT, “Ora di Futuro” in collaborazione con Mission Bambini finanziato Generali e The The Human Safety Net, “Bambini esploratori del cambiamento”, Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 Novità di quest’anno!

Quest’anno potrete partecipare a due tipi di attività dedicate ai più piccoli:

1-i LUDOLAB: sono laboratori gratuiti, mattutini e pomeridiani, che hanno sostituito le aperture classiche della ludoteca. Hanno una durata di 2 ore e prevedono un momento di accoglienza, un’attività strutturata dedicata alle specifiche fasce di età e un tempo di gioco libero.
Scopri i ludolab sul nostro sito cliccando qui!

2: i CORSI: sono attività a pagamento proposte dalle realtà che da anni collaborano con noi in partenza ad  ottobre. I corsi proposti sono:
FASCIA 0-3 anni
PSICOMOTRICITA’
HO UN ELEFANTE NEL CALZINO
MUSICA IN FASCE

FASCIA 3-6 anni
PSICOMOTRICITA’
A PIEDI NUDI TRA LE FIABE
SVILUPPO DELLA MUSICALITA’
RITMICA BABY

FASCIA 6+
GIOCO E ATTENZIONE
RITMICA BABY

Scopri i corsi sul nostro sito cliccando qui!

Per partecipare alle attività è necessario prenotarsi mandando una mail a casa.zoe@educazioneprogetto.it o chiamando lo 011-641729 il giovedì ore 15-18 il venerdì ore 9-13.

Modulistica informativa privacy, uso immagini e patto di responsabilità

Informativa privacy

Liberatoria Uso immagini

Patto di responsabilità

Green Pass

La struttura apre nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste dalle normative vigenti in materia di prevenzione Covid19.

Come da decreto 122 del 10/09/2021 per chiunque acceda alla struttura sarà obbligatorio esibire il Green Pass agli operatori in servizio.